Bot and VUI: Action on Google, DialogFlow e... 2

May 20, 2018

Indice

Un app insieme: minimo sforzo massimo rendimento 

Abbiamo predisposto gli elementi per fare una app VUI con il minimo sforzo.

Faremo insieme l'app della nostra community, con l'accesso ad eventi e corsi. 
Per partecipare il modulo da compilare è questo: link.

I nomi dei partecipanti verranno trasmessi a Google e quindi avrete sin da subito il bollino di esperti (è il vantaggio di utilizzare le nuove tecniche dall'inizio).

Ma non è finita qui.
Una volta realizzata l'app, potete farne subito un altra e ricevere da Google una maglietta e 2.400 $ in credito Cloud Services.
Durante il progetto, se siete a corto di idee, ve le diamo noi.

Il canale slack è #actions (link invito).


Le slide della presentazione

Trovate in sintesi tutte le informazioni principali su come si costruisca una app e sulle risorse messe a disposizione da Google.
Slides





Cosa è stato fatto durante il meetup


L'esercitazione è stata basata sul seguente Codelab

E' un lab molto rapido con cui capire rapidamente come si fa e quali sono i building blocks per costruire un Bot/Vui. In particolare rende più semplice capire la differenza tra Action e DialogFlow.

In 2 parole per fare una app Action (che lavora con l'Assistant di Google) si usa anche DialogFlow, che gestisce i dialoghi.
Con DialogFlow possiamo però costruire bot anche per Alexa, FB Messenger, Slack, Telegram e... (Se volte provarlo il Qwiklab è questo: https://google.qwiklabs.com/searches/lab?keywords=slack)

Dopo la presentazione del progetto "Google Assistant Developer Community Program" è stata fatta una seconda esercitazione per individuare ed analizzare le possibili app da realizzare. E' stato molto interessante e divertente ed, ovviamente, torneremo ampliamente sull'argomento.... 

Video su Action 

Playlist...







  • Share:

You Might Also Like

0 comments